Sono nata e cresciuta in Puglia, che come tutti i luoghi nativi ti lasciano qualcosa che conservi per sempre, come le vocali chiuse e il legame viscerale con il mare. Vivo e lavoro a Milano, dove mi occupo di interior design e consulenze di home styling.
I miei spazi ideali sono un intreccio fatto di tessuti, colori e complementi che raccontano la storia di chi li vive. Per questo motivo credo in una casa in continua evoluzione, un ambiente che cambia e cresce con noi. Non credo nel “per sempre” e nel concetto di “casa della vita” come elemento immutabile, ma piuttosto mi piace ricercare “casa” in ogni luogo che mi capita di abitare, per breve o lungo termine. Nel mio spazio ideale, non può mancare una poltrona avvolgente e una libreria spaziosa.
Sogno prima o poi un ufficio vista spiaggia, il rumore delle onde in sostituzione di quello del tram, ma per adesso la città è la mia dimensione. Mi piace intrufolarmi nei cortili dei palazzi storici del centro, osservarne i dettagli e guardare dalle finestre, immaginando quante vite e quante storie possono esserci passate attraverso.
Su Thespacetobe troverai spunti, idee e racconti, che si trasformano in progetti di case.
Questo è il mio “spazio giusto”, lasciate le giacche e accomodatevi.