Quello che ripeto spesso, andando per certi versi controcorrente rispetto al pensiero generale, è che quando si parla di casa, non bisogna mai cedere alla fretta.

Chi è presente su questi schermi da più di un anno, conosce le avventure rocambolesche che ho spesso condiviso durante il trasloco, avvenuto a inizio anno, quando mi sono trasferita nella nuova casa, finalmente solo mia, insieme solamente ad un armadio e a un letto, pranzando per un mese con insalate di farro già pronte perchè non avevo ancora frigo e cucina, seduta su uno sgabello Ikea in compagnia dei pacchi ancora chiusi che mi guardavano accatastati sul pavimento.

Dissipato il caos iniziale, ho cominciato, lentamente e senza fretta, a definire i contorni di quello che oggi, dopo 10 mesi è a tutti gli effetti il mio “spazio giusto”, quello che mi somiglia e che mi racconta in ogni dettaglio della casa.

Ultime arrivate, a decorare le pareti di living e camera, le stampe di Gallerix, store online specializzato in poster e cornici, con un catalogo vastissimo e suddiviso per categorie e temi (ce n’è davvero per tutti i gusti e stili).

Per la parete a capo letto, ho scelto due poster in formato A4 a tema oriente, perchè quel che non deve mai mancare, è un pizzico di eclettismo ben dosato. In questo caso, i colori delle immagini si sposano perfettamente con le tonalità pastello e desaturate dei tessili.

Per la zona living, ho studiato una gallery wall, selezionando delle immagini dal sapore più nordico, creando una composizione che ha dato carattere alla parete principale. Le trovate tutte nella categoria “astratti e illustrazioni”.

Tutti i poster vengono stampati su carta semi opaca da 200 grammi prodotta dalla fabbrica francese Clairefontaine, con un occhio particolare alla sostenibilità. La carta e la produzione infatti, sono certificate FSC con marchio ecologico.