La richiesta della cliente: trasformare parte del secondo piano mansardato, in una “glam room” per le sue consulenze. Ricreare un’atmosfera che trasmettesse l’identità del brand e che potesse allo stesso tempo accogliere e mettere a proprio agio le persone durante i percorsi di consulenza di immagine.

I colori rispecchiano la brand identity, un mix di toni pastello che vanno dal rosa all’indaco, tessuti morbidi come il velluto, forme sinuose e avvolgenti.

Con poco budget a disposizione, è stato l’utilizzo del colore a fare la differenza. Un color blocking studiato per incorniciare l’area trucco con consolle e specchio con illuminazione integrata. Sulla parete opposta, tre moduli Ivar sospesi e dipinti con lo stesso indaco usato per le pareti, creano lo sfondo per una gallery wall. Stessa tecnica di color blocking per valorizzare la pinboard dove fermare immagini di ispirazione.

Un tavolo centrale, rotondo per eliminare gli spigoli e favorire i percorsi, diventa utile per le video call e le consulenze on line.